lunedì 26 gennaio 2015

Quando la pittura è un sogno “Il primo gradino” di Elide Triolo di Eleonora Di Trapani, Palermo 21 Agosto 2010


"Pensiero 2" opera di Elide Triolo 2003
Si è inaugurata il 19 Agosto, alle ore 18.30, nel suggestivo scenario di Palazzo Jung, nell’ambito della manifestazione “Provincia in Festa 2010” di Palermo, la prima mostra personale di Elide Triolo, giovane e promettente pittrice palermitana formatasi all’Accademia di Belle Arti di Palermo.
Il primo gradino, questo il titolo dell’esposizione, raccoglie cinquantadue opere tra acquarelli, acrilici su tela e tavola e tecnica mista su carta.
Numerose le influenze artistiche, filosofiche e letterarie che hanno orientato, e lo fanno tutt’ora, la giovane artista nel suo percorso di maturazione professionale e personale: pittrice ma anche scenografa, fotografa e scultrice, Elide Triolo ha come obiettivo la condivisione dell’arte nel significato più ampio e nobile del termine.

Dalle sue opere si evince una ricerca costante di sé, tra sogno e realtà, in particolare un’esaltazione del genere femminile e del suo completamento come donna, compagna e madre, segno distintivo di un’originale e profonda creatività.


Informazioni:
Palazzo Jung – Via Lincoln, 71
dal 19 Agosto al 03 Settembre! lunedì-venerdì 9.30-13.30 / 15.30-19.00! sabato 9.30-13.30
Ingresso gratuito 

Nessun commento:

Posta un commento